VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 16 FEBBRAIO 2020
Presenti:
GIANLUCA CICONI
REMO CEDOLIN
NADIA MARCUZZI
FRANCO MECCHIA
GIOVANNI MIGALI
CARLO PASCOLO
assente giustificato PIERGIORGIO NICOTERA
Il Consiglio inizia alle ore 10:00.
È approvato all’umanità il verbale del Consiglio Direttivo precedente.
È approvato all’umanità il bilancio consuntivo dall’Associazione per il 2019.
È aperta la discussone sulla lettera del Sindaco, riguardante il lavori di manutenzione della sede sociale.
Gianluca Ciconi propone di richiedere di nuovo al Sindaco la proroga della concessione dei locali, visti gli impegni economici e di lavoro profusi dall’Associazione.
Si discute su come effettuare i lavori sulla facciata esterna più rischiosi, si sono valutate diverse soluzioni, che saranno possibili con la bella stagione, quando si prenderà la decisione definitiva in base alle offerte disponibili.
Si decide all’unanimità di predisporre la sala grande della nostra sede per renderla maggiormente fruibile per le riunioni, come richiesto richiesto dal Sindaco e com’era nelle nostre intenzioni.
A tal proposito si decide all’unanimità di provvedere alla tinteggiatura interna, di ornare la parete di fondo con fotografie del paese, di predisporre agganci per mostre fotografiche o pittoriche e di dotare la sala di una lavagna interattiva multimediale.
Lo scopo è quello di realizzare una Sala Interattiva Multimediale, dove si potranno tenere confortevolmente, oltre alle riunioni, anche convegni, mostre e corsi.
La sala sarà dotata di: un tavolo dirigenziale, sedie, un sistema di aggancio di fotografie o quadri, un impianto di amplificazione audio, una lavagna luminosa, già donata da un Consigliere, un computer, un proiettore per computer, uno schermo, una lavagna interattiva multimediale, da acquistare.
Si da incarico a Carlo Pascolo di scegliere ed acquistare il prodotto più adatto alle esigenze.
Per l’inaugurazione della Sala Interattiva Multimediale si prevede di proiettare alcuni filmati, riguardanti il territorio, e inscenare una breve dimostrazione delle potenzialità dello strumento didattico LIM.
La Sala Interattiva Multimediale sarà messa a disposizione del territorio per le attività senza scopo di lucro seguendo regole da definirsi.
Carlo Pascolo ringrazia il Consigliere Giovani Migali per aver migliorato tecnicamente le lampade della Croce fotovoltaica, dedicata a Giuseppe Zancani, posta in cima al monte Asio e che ora è molto più affidabile, a tale ringraziamento si associano gli altri Consiglieri.
La Presidente Nadia Marcuzzi propone di provvedere al più presto alla pulizia e sgombero dei locali dell’immobile, sede dell’Associazione.
Dall’immobile saranno sgomberati tutti gli oggetti, non più fruibili, lasciati inutilizzati, da oltre dieci anni, anche da altre associazioni.
Il Consiglio approva all’unanimità.
La riunione termina alle ore 11:00
Il Segretario il Presidente